Nella tarda serata di ieri, ultimo giorno utile dopo la proroga accordata, la Inc spa di Torino ha trasmesso all’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle gli elaborati tecnici di adeguamento della proposta di partenariato pubblico-privato, finalizzata alla progettazione e realizzazione del “Nuovo Ospedale di Cuneo”.
I documenti, fa sapere l’ospedale, saranno immediatamente messi a disposizione dei gruppi di lavoro, oltreché dell’advisor - l’università Bocconi -, per l’analisi e la valutazione della proposta sotto il profilo clinico-gestionale, tecnico-costruttivo, contrattuale ed economico-finanziario.
“L'individuazione dell’advisor avvenuto nelle scorse settimane - dichiara l’assessore regionale Luigi Genesio Icardi -, oltre alla consegna della proposta da parte di Inc, rappresentano passi concreti per il nuovo ospedale di Cuneo. Con il commissario abbiamo lavorato sin dal suo arrivo in modo sinergico, l'ospedale di Cuneo rappresenta l'hub della Provincia e come Regione vogliamo valorizzare ulteriormente la sua centralità per il territorio e per i cuneesi”.