Nuovo ospedale di Cuneo, a che punto siamo? Se lo chiede la sindaca del capoluogo Patrizia Manassero, che nei giorni scorsi ha scritto all’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi richiedendo un incontro. A darne notizia è la stessa prima cittadina, in un post pubblicato sui social. “Il tema del nuovo ospedale necessita di aggiornamenti e confronti puntuali e approfonditi. Sul tavolo ci sono le questioni delle risorse e dei tempi, oltre ai nodi della viabilità per una struttura che non sarà a servizio della sola città capoluogo, ma dell’intera area vasta”.
“Ho approfittato dell’occasione - prosegue la Sindaca - per porgere all’assessore i migliori auguri di buon lavoro: le questioni aperte in campo sanitario sono parecchie, a partire dal nodo delle liste di attesa. L’auspicio è che si possa trovare in modo rapido e risolutivo la soluzione a un problema che angoscia tante persone. Il tutto senza tralasciare il potenziamento e il miglioramento delle prestazioni della sanità pubblica, che il nostro sistema deve garantire a tutti senza alcun tipo di distinzione”.
L’invito è stato condiviso con la sindaca di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione, presidente della Conferenza dei sindaci dell’Asl Cn1, e Giovanni Gatti, vicepresidente della Conferenza e sindaco di Moretta.