CUNEO - Nuovo ospedale, Gribaudo: "Vorrei sapere dove sono finiti il progetto e il cronoprogramma"

La deputata borgarina lamenta l'assenza di Cirio e Riboldi all'evento di ieri a Cuneo: "Non hanno il coraggio di metterci la faccia"

Chiara Gribaudo

Redazione 10/09/2024 14:57

Ieri, durante l’inaugurazione del nuovo reparto di medicina interna, erano attesi a Cuneo il Presidente Cirio e l’assessore Riboldi per annunciare importanti novità sul nuovo ospedale di Cuneo, ma né gli assessori né le novità si sono viste. Dobbiamo lanciare un appello alla trasmissione di Rai Tre?”: se lo chiede ironicamente la deputata cuneese Chiara Gribaudo, in una nota diffusa oggi, martedì 10 settembre.
 
Cercando di rimanere seri dobbiamo constatare come non soltanto non esiste alcuna notizia nuova sul nuovo ospedale di Cuneo ma pure che né il Presidente di Regione né l’assessore competente hanno il coraggio di metterci la faccia e venire a raccontare a medici, operatori sanitari, cittadini come stanno veramente le cose. Vorrei sapere dove sono finiti il progetto e il cronoprogramma”, prosegue Gribaudo.
 
Purtroppo - conclude la Vicepresidente Nazionale del PD - dobbiamo constatare che l’attuale giunta è in totale continuità con la precedente nel suo programma di lavori e sull'ospedale di Cuneo e sul suo futuro non abbiamo nessuna certezza. Come era prevedibile hanno suonato la grancassa prima delle elezioni ma ora non si sa niente”.
 
Infine l’impegno della deputata dem: “Noi continueremo invece a pretendere che ci diano risposte in tempi brevi. Cuneo i cuneesi non meritano di non avere risposte su un presidio eccellente e fondamentale come il nuovo ospedale che tutti vogliamo e stiamo aspettando".
 

Notizie interessanti:

Vedi altro