Nel Consiglio comunale di ieri, lunedì 25 gennaio, si è parlato della pedancola sul Gesso. A portare il collegamento pedonale tra Cuneo e Mellana di Boves all’attenzione dell’assemblea cittadina è stata un’interrogazione della consigliera di minoranza Luciana Toselli. L’esponente di Cuneo per i Beni Comuni ha chiesto una commissione per discutere della proposta di progetto effettuata dal Comitato della Mellana e dall’ASD Atletica Cuneo.
“Al momento sono state presentate quattro diverse ipotesi di fattibilità, quella di valore inferiore costa un milione e duecentomila euro - ha spiegato l’assessore all’Ambiente Davide Dalmasso, dando la sua disponibilità a discuterne in commissione - Si tratta di un intervento che ha grandi potenzialità dal punto di vista turistico, ma che ha un costo importante”.
“Occorrono le risorse per fare uno studio di fattibilità effettivo e capire se l’opera è realizzabile - ha proseguito l’amministratore -. Al momento non abbiamo ancora trovato finanziamenti, ma stiamo lavorando in questa direzione”.