Un Ordine del Giorno per invitare l'amministrazione ad intraprendere un percorso di progettazione condivisa per la riqualificazione dell'area dell'ex Caserma Montezemolo. Lo proporanno nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo, il 23 e 24 settembre, i consigliere del Movimento 5 Stelle Manuele Isoardi e Silvia Cina.
Si legge nel testo che verrà sottoposto all'attenzione della Giunta: “Emerge da numerose richiesta da parte di studenti, comitati di quartiere e comitati spontanei l'esigenza di un confronto tra l'amministrazione e la cittadinanza mediante dibattiti politici e tavoli di confronto sulla destinazione della Caserma, per la cui riqualificazione verranno spesi molti milioni di euro dei cittadini. Visto l'impatto sui quattro quartieri di Cuneo e la posizione strategica alle porte della città e al cospetto delle montagne impegnamo il Sindaco e la Giunta ad intraprendere un percorso di progettazione partecipata”.
Cina e Isoardi, in chiusura, citano le parole dell'assessore Mauro Mantelli durante il Green Park Festival che si è svolto nel fine settimana: “La partecipazione democratica è un antidoto all'urlo della piazza e alla tecnocrazia”.