CUNEO - Piazza Europa, i fondi del Piano Periferie possono restare a Cuneo

Lo annuncia il Comune dopo la comunicazione ricevuta dal Segretariato Generale della Presidenza del Consiglio dei ministri. Ora andrà definita una nuova proposta progettuale

Redazione 23/08/2023 10:02

Dal Segretariato Generale della Presidenza del Consiglio dei ministri, in una lettera indirizzata al Comune di Cuneo, è arrivato un segnale di apertura alla richiesta della Sindaca Patrizia Manassero di poter ancora disporre dei fondi del Piano periferie (3,3 milioni di euro) assegnati per il progetto di Piazza Europa. La notizia è stata diffusa dal Comune stamattina in una nota inviata agli organi di stampa. L’amministrazione comunale dovrà approfondire nelle prossime settimane la nuova proposta progettuale, dopo il "flop" della vendita dei box e posti auto che aveva fatto naufragare il progetto originario.
 
Spiegano dal Comune: "La rimodulazione potrebbe prevedere due elementi: mantenere la dimensione della rigenerazione superficiale dell’area di Piazza Europa, per restituire alla città uno spazio di socialità meglio fruibile, e contestualmente comprendere interventi di miglioramento della mobilità cittadina".
 
Così la Sindaca Patrizia Manassero: “Ricevere la riposta positiva da Roma è di grande incoraggiamento: in un tempo in cui si decurtano risorse, vedercele invece confermate per una progettualità rimodulata è un segnale positivo. Definiremo una proposta di lavoro e un cronoprogramma, richiesto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Non appena saranno pronti, li condivideremo con le Commissioni consiliari interessate”.

Notizie interessanti:

Vedi altro