Avevano fatto discutere il web, lo scorso fine settimana, le fotografie pubblicate dal consigliere cuneese di Indipendenza!
Beppe Lauria in piazza Europa. Si notava un visibile “disallineamento” tra la ciclabile da corso Nizza, appena ridisegnata, e l’attraversamento su corso Brunet, verso il palazzo ex Ubi (prima ancora Bre Banca).
Puntuale, come era stato annunciato, è arrivata lunedì la verifica da parte dell’assessore alla Mobilità Luca Pellegrino: “L’attraversamento ciclabile sarà sistemato dopo il completamento dei lavori anche dal lato del fabbricato ex Bre. Per cui l'attuale sfasamento sarà sistemato a fine lavori, quando, con la sistemazione anche della parte su piazza Europa, l’attraversamento ciclabile sarà traslato leggermente verso corso Giolitti”.
Insomma non è l’opera di un progettista “diversamente sobrio”, come qualcuno aveva scherzosamente ipotizzato. E nemmeno una riedizione della ciclabile “ondulata” di corso Nizza o della scritta “Sotp” che aveva fatto la sua comparsa, tempo fa, nella vicina Caraglio.