CUNEO - Piemonte in zona gialla a Capodanno? Cirio: "Lavoriamo perché non accada"

Il presidente della Regione è intervenuto sul possibile cambio colore e ha rivendicato: "Siamo al primo posto per terze dosi di vaccini anti-Covid"

Alberto Cirio

s.m. 14/12/2021 14:05

Il governatore della Regione Piemonte Alberto Cirio è intervenuto sui timori per l’aumento dei contagi e il possibile inasprimento delle misure di contenimento della pandemia: “Non penso che rischiamo un Capodanno in zona gialla - ha detto -: lo spero, e lavoro perché questo non accada. È per questo che orgogliosamente come Piemonte siamo al primo posto in Italia per terze dosi di vaccino anti-Covid fatte ai cittadini”. Lo riporta il Corriere della Sera. Al momento sono in giallo la Calabria e il Friuli Venezia Giulia, insieme alla provincia autonoma di Bolzano. Il Veneto è a un passo dal cambio, seguono Marche ed Emilia Romagna con dati più bassi, ma sempre in crescita.
 
Il presidente regionale è intervenuto anche sul prolungamento stato di emergenza: "Gli stati di emergenza vanno definiti non sulla base delle sensibilità dei politici, ma sulla base dei dati oggettivi. Non piace a nessuno, se potessimo scegliere di interromperlo domani saremmo contenti, ma saranno i numeri dei contagi a dircelo”.

Notizie interessanti:

Vedi altro