Dopo il successo della prima edizione con 80 mila visitatori, torna, da giovedì 28 settembre a lunedì 9 ottobre 2017 in piazza d’Armi, l’Oktoberfest Cuneo, il grande evento fedele alla celebre festa popolare di Monaco di Baviera. Arricchito di nuovi elementi, ampliato e perfezionato, l’Oktoberfest Cuneo si preannuncia sempre di più un evento per tutta la famiglia. Atmosfere bavaresi, ottima musica, grandi eventi collaterali, lo spettacolo pirotecnico di apertura, il luna park, il buon cibo cucinato al momento e la partnership con la birra Paulaner, gruppo più importante per volumi di consumo delle birre ufficiali dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera: saranno ancora questi i principali ingredienti dell’appuntamento cuneese che sarà, però, sempre più ricco partendo dai 40 mila litri di birra distribuiti e dai 31 mila piatti serviti nell’edizione 2016. L’Oktoberfest Cuneo è organizzato dalla cuneese Sidevents srl con il patrocinio del Comune di Cuneo, della Provincia di Cuneo, della Confcommercio Cuneo e della Camera di Commercio di Cuneo.
“Verrà riconfermato gran parte del programma e degli elementi che hanno permesso il successo oltre le aspettative dell’anno scorso, dai trenini-navetta gratuiti per raggiungere piazza d’Armi ai fuochi d’artificio, dalla musica con le orchestrine all’ottima cucina, dal mercato tradizionale alle Messe all’aperto – commenta Carlo Pallavicini della Sidevents srl -. Quest’anno però l’Oktoberfest sarà ancora più grande: sarà ulteriormente arricchita l’area esterna, sfruttata al meglio l’ampia zona parcheggio, perfezionati alcuni aspetti e siamo al lavoro per portare a Cuneo altri interessanti eventi collaterali. Inoltre, l’intenzione è quella di coinvolgere ulteriormente tutta la città perché il clima di festa tipico dell’Oktoberfest possa raggiungere tutti. Anche per questo sarà riproposto il concorso ‘Oktoberfest Cuneo in vetrina’ e siamo al lavoro per altre iniziative”.
L’Oktoberfest Cuneo proporrà nuovamente dodici giorni ricchi di eventi culturali, popolari e commerciali d’ogni genere, che porteranno i partecipanti ad immergersi nelle atmosfere bavaresi. Fulcro della manifestazione sarà ancora una volta l’ampio padiglione coperto di piazza d’Armi con 3 mila posti a sedere, al cui interno verranno serviti al tavolo bevande e prodotti tipici bavaresi da personale in costumi tradizionali. All’esterno verrà allestito un parco divertimenti con attrazioni spettacolari per grandi e piccini.