La terza Commissione consiliare, nella seduta del 31 ottobre, ha espresso parere favorevole a maggioranza sull’aggiornamento del Programma pluriennale d’intervento per le attività produttive 2022-2024.
“L’assessore Tronzano, che ringrazio, - spiega il presidente Claudio Sacchetto - ha spiegato che l’atto deliberativo della Giunta fa riferimento alla legge regionale 34 del 2004 e che con questa rimodulazione il periodo di efficacia sarà posticipato rispetto alla normale scadenza del 31 dicembre 2024”.
Il Programma si pone l’obiettivo di sostenere gli investimenti per lo sviluppo delle imprese e per l’ammodernamento e l’innovazione dei processi produttivi. Nello specifico, modificando l’azione 4, si aumenta di 10 milioni di euro la dotazione finanziaria che passa quindi a 12 milioni. Inoltre, è prevista l’integrazione delle misure sull’attrazione degli investimenti per un valore di 40 milioni di euro, con lo scorrimento di tutte le graduatorie aperte.
“Una buona notizia l’incremento delle risorse di circa 50 milioni, che evidenzia l’attenzione della Giunta e della maggioranza in Regione verso le attività produttive” conclude Sacchetto.