Il Ponte dell'Immacolata a Limone Piemonte si è chiuso positivamente, con grande partecipazione e soddisfazione generale per le manifestazioni nel centro storico.
“Il Villaggio di Babbo Natale si è confermato anche quest'anno un appuntamento molto atteso - afferma l'amministrazione comunale -. Un ringraziamento particolare va fatto alle 'Befane', un gruppo di donne limonesi che con impegno e dedizione hanno confezionato addobbi natalizi fai-da-te contribuendo ad abbellire le vie del paese e offrendo uno splendido esempio di volontariato e coesione sociale”.
Tra giovedì 8 e domenica 11 dicembre sono state distribuite gratuitamente oltre 1.400 porzioni di zucchero filato, 300 sculture di palloncini e altrettante collane luminescenti. Tra le animazioni più apprezzate le passeggiate sui pony per i bambini, le musiche natalizie a cura della band marciante Prismabanda e la fiaccolata dei maestri di sci in mountain bike per le strade del centro storico.
Anche sulle piste della Riserva Bianca si è registrata una buona affluenza, con una media di 2.000 accessi al giorno, complice anche il bel tempo che ha accompagnato il weekend.
Tra i prossimi appuntamenti si segnala sabato 17 dicembre a partire dalle 14.30 la Castagnata in Piazza del Municipio, organizzata dai volontari della Croce Rossa di Limone, mentre alle 15 presso il foyer del Teatro Alla Confraternita si terrà un laboratorio creativo per bambini, con giochi, animazione e proiezione di un cartone animato. E dopo il successo registrato al debutto, tornerà in scena alle 21 al Teatro Alla Confraternita lo spettacolo “Un castello su misura”, brillante commedia in due atti della Compagnia “Alta Quota” con la regia di Federica Faccaro.