CUNEO - Precipitazioni in esaurimento dalla notte

Permane l'allerta meteo gialla, ma i fenomeni atmoferisci che hanno causato 'lo scacco' alla viabilità nella Granda sono alle battute finali

Redazione Cuneodice.it 11/12/2017 18:02

Il bollettino Arpa uscito nel pomeriggio di oggi, 11 dicembre, comunica che le precipitazioni saranno in esaurimento da questa notte. Ecco il passaggio riguardante il Cuneese. Possibili frane al confine con la Liguria.

Permane la situazione di allerta gialla per neve sulle pianure del Cuneese, dove le precipitazioni saranno a carattere nevoso per tutta la giornata e determineranno disagi alla viabilità e possibili temporalee interruzioni dei servizi. Piogge forti sulle zone a ridosso della Liguria, dove il riscaldamento dell'atmosfera è più repentino e i flussi da sud più intensi. In tali aree sono possibili locali allagamenti e qualche isolato innesco di frana superficiale. Dalla notte i fenomeni saranno in esaurimento e la situazione di allerta rientrerà.

Le precipitazioni nevose accompagnate dal forte vento sulle zone nordoccidentali e dal rialzo termico in quota sul settore sudoccidentale determinano un aumento del pericolo valanghe che, sulle zone di confine, raggiunge il grado 4-Forte.

Notizie interessanti:

Vedi altro