CUNEO - Presentata stamane 'We Cuneo', l'evoluzione del Porticone per il rilancio del turismo

Il presidente Giorgio Chiesa: 'Non coinvolgeremo solo gli addetti ai lavori, ma anche i cittadini'

s.m. 03/05/2019 11:44

Nella mattinata di oggi, venerdì 3 maggio, è stata presentata presso il Salone d’Onore del Comune di Cuneo la nuova associazione ‘We Cuneo’, ideata da Confcommercio e di cui l'imprenditore Giorgio Chiesa è stato nominato presidente. Si tratta di un sodalizio innovativo che ha come fine il rilancio turistico della città. “Non coinvolgeremo solo gli addetti ai lavori - spiega Chiesa -, ma anche i cittadini”.

A breve partirà la campagna associativa, aperta a privati ed aziende, comitati di quartiere e liberi professionisti. “Fondamentale la sinergia con l’Amministrazione comunale, una collaborazione che  va rinnovata e sostenuta - continua il neopresidente - l’impegno iniziale è mirato al Giro d’Italia dove saremo presenti con le iniziative delle vetrine in rosa, l’aperitivo in rosa e il piatto in rosa”. Tra le altre manifestazioni in programma alle quali collaborerà l’associazione la mostra su Fausto Coppi, le Mille Luci nel piatto, l’Outdoor Festival.

“We Cuneo è il punto di arrivo, o meglio l’evoluzione, di un percorso iniziato una quindicina di anni fa, con la creazione de ‘Il Porticone’, l’associazione dei commercianti del centro naturale di Cuneo, che fino a oggi ha creato e sostenuto eventi e manifestazioni, soprattutto in ambito commerciale” ha detto il presidente Luca Chiapella.

“Saper fare squadra è un bel modo per vincere le partite, lo dico nel giorno del derby - ha detto il sindaco di Cuneo, Federico Borgna - We Cuneo lo rappresenta bene e ha le potenzialità per fare un buon lavoro e un bel servizio per la nostra città”.

Notizie interessanti:

Vedi altro