Il caso degli
atti vandalici nel quartiere Basse Sant’Anna a Cuneo sbarca in Consiglio comunale. A presentare un’interpellanza sul tema è
Laura Peano, consigliera della Lega. I fatti si sono verificati nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 ottobre, quando alcune automobili parcheggiate lungo la discesa che conduce alla pedancola Vassallo sono state prese di mira dai teppisti, che ne hanno tagliato le gomme. Sulle auto sono state apposti alcuni volantini con scritte contro la campagna vaccinale in corso (“Il vaccino uccide”) e contro il Green pass. Presi di mira anche due furgoni vicino alla Chiesa di Sant’Anna.
“Non è la prima volta che si verificano episodi simili nella zona, gli stessi residenti già avevano fatto presenti tali problematiche, ma pare senza ottenere azioni concrete a riguardo”, scrive la rappresentante del Carroccio.
“Quali sono gli interventi immediati e urgenti in coordinamento con la Questura al fine di tutelare la popolazione?”, chiede la Peano, che si rivolge inoltre alla Giunta per conoscere la “programmazione di interventi strutturali complessivi volti a potenziare il presidio e il decoro dell’area”. Le risposte dell’amministrazione nel Consiglio comunale in programma il 25, 26 e 27 ottobre.