CUNEO - 'Quali misure per ridurre l'incidentalità in viale Angeli?'

L'argomento sarà portato in Consiglio comunale a Cuneo da un'interpellanza di Luciana Toselli del gruppo Cuneo per i Beni Comuni

a.d. 22/06/2018 10:16

Quali provvedimenti si intende assumere per ridurre il tasso di incidentalità in viale Angeli?”. Sarà questo, in estrema sintesi, il quesito posto al sindaco Federico Borgna e all'assessore Davide Dalmasso nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo. A presentare l'interpellanza, per le sedute di lunedì 25 e martedì 26 giugno, sarà la consigliera Luciana Toselli del gruppo Cuneo per i Beni Comuni.
 
In una precedente interpellanza presentata a settembre 2017 – spiega la consigliera – si era chiesto che venissero discusse ed approvate misure di scoraggiamento all'uso di viale Angeli in attraversamento, con limitazioni della velocità a 30 km/h, come peraltro previsto dal Piano Urbano del traffico, per porre rimedio al danno recato alle alberate storiche, all'inquinamento acustico, ma soprattutto all'alto tasso di incidentalità anche mortale riscontrato”. In quell'occasione – si legge nel testo dell'interpellanza - l'amministrazione si era impegnata a posizionare alcuni dissuasori e al maggior controllo da parte delle forze di Polizia Locale, oltre che al miglioramento dell'illuminazione delle aree di attraversamento pedonale.
 
Ad una successiva interpellanza – prosegue ancora la Toselli – l'assessore Dalmasso aveva dato ampie rassicurazioni sulla volontà dell'amministrazione di realizzare alcune delle misure precedentemente proposte, tra le quali il limite di velocità a 30 km/h: il posizionamento di dissuasori sul percorso stradale era stato rinviato alla fine della stagione invernale”. 
 
Lo stesso assessore Dalmasso sarà quindi chiamato a fornire aggiornamenti sulla situazione nel Consiglio comunale in programma lunedì 25 e martedì 26 giugno.

Notizie interessanti:

Vedi altro