CUNEO - "Quanto continua ad accadere nel centro storico di Cuneo è inaccettabile"

Enrica Di Ielsi, presidente dei Centri Storici di Confesercenti Cuneo: "Serve collaborazione per ridare lustro a questa meravigliosa parte della città"

16/07/2024 14:33

"Quanto continua ad accadere nel centro storico di Cuneo è inaccettabile". È il commento della neo presidente dei Centri Storici Confesercenti Cuneo Enrica Di Ielsi, in un comunicato stampa diffuso in giornata: "Il centro storico merita una concreta rinascita, e allora ben vengano iniziative come quella del locale Contrasto Risto Bistrot di via Roma, denominata 'Armonia - Sky and Music', prevista per giovedì 18, 25 luglio e 1° agosto, finalizzata ad un riscatto cittadino dei luoghi che ormai vengono solo citati nelle testate locali per gli spiacevoli fatti di cronaca che da tempo si ripetono. È comunemente noto che 'fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce', per questo dobbiamo cambiare musica e ripartire in positivo: non servono a nulla proteste di piazza, sit-in e manifestazioni, serve la collaborazione di tutti, Comune, associazioni di categoria, forze dell'ordine, esercenti e residenti affinché il centro storico di Cuneo diventi il salotto buono della città, quello in cui poter passeggiare tranquillamente fino a tarda sera, ascoltando buona musica, gustando i magnifici prodotti di bar, ristoranti, bistrot e botteghe. Dobbiamo lavorare in sinergia per ridare nuovo lustro a questa parte di Cuneo meravigliosa. Ben vengano, quindi, gli eventi di strada capaci di coinvolgere un pubblico di ogni età, eventi che riguardino tutto il centro storico e non solo alcune parti, ben vengano rassegne musicali, culturali, teatrali che tengano vivo il centro storico in queste magnifiche serate estive, che permettano di vivere la città come se fossimo a casa".
 
Anche il direttore di Confesercenti Cuneo Nadia Dal Bono, a supporto delle attività del centro storico cittadino, plaude all'iniziativa del Contrasto Risto Bistrot, "volta alla rinascita di un luogo cardine della città di Cuneo che merita di avere un valore aggiunto e non di essere additato come luogo di pericolo e degrado. La Confesercenti sarà a fianco delle attività del centro storico supportando le varie iniziative ed a disposizione per valutare in sinergia la miglior strategia di marketing e rilancio. Dobbiamo collaborare per riuscire tutti insieme a riportare un clima di serenità e non di terrore".
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro