CUNEO - Restano stabili le condizioni del bambino caduto in un'intercapedine a Borgo Gesso

Il piccolo è ricoverato in Chirurgia al Regina Margherita di Torino e, considerato il trauma subito, resta sotto stretta osservazione

Samuele Mattio 26/06/2019 09:29

Restano stabili le condizioni del bambino di due anni e mezzo caduto lunedì 24 giugno in un'intercapedine da un altezza di cinque metri in via Rocca De' Baldi, a Borgo Gesso. È ricoverato presso il reparto di Chirurgia dell'ospedale infantile 'Regina Margherita' di Torino sotto stretta osservazione dei medici per il trauma riportato, ma non sarebbe in pericolo di vita. In ogni caso per il momento resta ricoverato.  
 
I fatti si sono verificati nel pomeriggio di lunedì 24 giugno in uno stabile dove sono ubicati degli alloggi di edilizia popolare e la sede del Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese. La facciata della struttura è fatiscente, tant'è che già nei mesi scorsi erano state poste delle transenne per impedire ai passanti di avvicinarsi ai muri dopo una caduta di calcinacci. Il bambino stava giocando sorvegliato dalla madre, quando è precipitato nel buco. La mamma si è immediatamente gettata per accertarsi delle condizioni del figlio, mentre le urla della donna hanno attirato l'attenzione di un vicino che ha a sua volta allertato i soccorsi. Il rapido intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che la situazione potesse degenerare e ha reso possibili i soccorsi immediati. 
 
Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri di Cuneo per accertare le responsabilità dell'incidente. La grata dove è caduto il piccolo era sollevata e l'inchiesta degli uomini dell'Arma servirà ad approfondirne le motivazioni.



Notizie interessanti:

Vedi altro