Era attesa con trepidazione per oggi, ma come una bella donna si farà attendere ancora un po'. La scelta delle città finaliste e candidate ad essere la capitale italiana della cultura per l'anno 2020, nomina alla quale è candidata anche la città di Cuneo, avverrà invece nei prossimi giorni. Sono trentuno le città in gara. Tra di esse devono essere scelte le dieci finaliste che verranno invitate a un incontro di presentazione pubblica e di approfondimento.
Il Ministero per i Beni Culturali ci riferisce che il rinvio è dovuto a rallentamenti formali nella composizione della commissione che deve individuare le località tra le quali verrà successivamente scelta (entro il 31 gennaio 2018) quella che verrà insignita del prestigioso riconoscimento.
Sulla home page del sito ufficiale del comitato Cuneo 2020 campeggiano i tanti zeri di un countdown terminato, purtroppo impropriamente. "Non si dovrà attendere molto, solo qualche giorno, a breve comunicheremo la nuova data" riferiscono dal Ministero. Attendiamo dunque la nuova data per dare vita ad un nuovo countdown.