CUNEO - Riqualificazione del "Paschiero", il Comune ci riprova

Negli ultimi giorni di dicembre affidata la progettazione di fattibilità tecnica ed economica dell'intervento per la partecipazione a futuri bandi

a.d. 03/01/2025 08:10

Il Comune di Cuneo ci riprova per la riqualificazione dello stadio “Paschiero”. Il tema è dibattuto da anni, in Consiglio comunale e non solo, l’ostacolo è sempre lo stesso: mancano i fondi. Negli ultimi giorni di dicembre, infatti, l’amministrazione ha affidato allo studio Saglietto Engineering Srl di corso Giolitti la progettazione di fattibilità tecnica ed economica relativa alla riqualificazione dell’impianto, per un importo di 74.894,74 euro. 
 
Lo studio che verrà realizzato, si legge nella determina dirigenziale, è finalizzato “alla partecipazione a futuri possibili bandi di finanziamento che permettano l’avvio dei lavori di riqualificazione”.
 
Si tratta di un impianto risalente agli anni ’30 del secolo precedente - si legge ancora nel documento - sul quale sono intervenuti vari progetti di messa a norma e di mantenimento, ma per il quale non si è mai proceduti ad una più radicale riqualificazione; in particolare la struttura necessita di interventi di messa a norma e ammodernamento dei bagni a uso del pubblico e degli spogliatoi, nonchè di un ammopdernamento dell'intera area per adeguarla alle attuali esigenze di utlizzo. L’impianto sportivo, pur collocandosi in un’area cittadina urbanisticamente centrale, può essere potenzialmente riqualificato rendendolo comunque consono agli utilizzi e alle necessità sportive e non che stanno gradualmente modificandosi nel corso degli ultimi anni”.

Notizie interessanti:

Vedi altro