CUNEO - Ritardi, guasti e navette cancellate: l'Odissea quotidiana dei pendolari della Cuneo-Ventimiglia

Un'altra giornata di ordinaria disperazione per chi viaggia lungo la ferrovia internazionale: "Servizio da terzo mondo"

a.d. 06/03/2024 16:33

Un’altra giornata di ordinaria disperazione, l’ennesima, per chi viaggia lungo la ferrovia Cuneo-Ventimiglia. Ferrovia che ad oggi, con il tunnel stradale chiuso fino a data da destinarsi causa le note vicissitudini alla voce “Tenda bis”, rappresenta l’unico collegamento disponibile lungo l’asse valle Vermenagna-valle Roya. I disagi, però, sono all’ordine del giorno. 
 
A fare il punto della situazione di oggi, mercoledì 6 marzo, è un pendolare, all’interno del gruppo Facebook Ferrovia Internazionale Cuneo-Ventimiglia-Nizza, una sorta di forum in cui si raccolgono le testimonianze quotidiane su ritardi, cancellazioni e disagi vari: oggi il treno 22955 Cuneo-Ventimiglia ha viaggiato con circa 50 minuti di ritardo, mentre le navette del mattino 22965-66-67-68-69-70 Limone-Tenda sono state cancellate (così come sono state cancellate le navette 22971-72).
 
Il treno 22956 Ventimiglia-Cuneo è arrivato a Robilante con 39 minuti di ritardo e poi cancellato da Robilante a Cuneo a causa di un guasto ai sistemi di bordo: si trattava del Minuetto Diesel 062, che per il terzo giorno di fila ha avuto problemi ai sistemi di sicurezza di bordo. “Viene lecito chiedersi di cosa si occupa chi è preposto alla manutenzione dei mezzi. Come viene lecito chiedersi come mai Trenitalia utilizzi materiale diesel su linee completamente elettrificate, svolgendo poi servizi da terzo mondo su linee non elettrificate”, si legge nel post pubblicato nel gruppo Facebook.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro