ROCCAFORTE MONDOVÌ - Roccaforte Mondovì, attivata una navetta da Rastello a Pian Marchisa (VIDEO)

Il servizio, gestito da Bus Company, sarà in funzione tutti i lunedì di agosto. Il costo? Due euro per andata e ritorno

Servizio di Samuele Mattio 03/08/2020 17:39

Una giornata in valle Ellero dedicata alla natura, al verde e all’aria pulita, diminuendo l’inquinamento da smog e polvere. È l’idea del servizio navetta inaugurata oggi, lunedì 3 agosto, dalla Borgata Rastello di Roccaforte Mondovì fino a Pian Marchisa.
 
Il servizio, erogato grazie al contributo della Fondazione CRC, verrà erogato tutti i lunedì del mese di agosto, e offrirà cinque pulmini della capienza di 20 persone che saranno operativi 7 del mattino alle 19, con un costo di 2€ per andata e ritorno (1 € per i residenti). Il servizio è gestito da Bus Company.
 
“Un progetto sperimentale che prevede che la strada sia chiusa al traffico, di modo che le persone possano recarsi in alta valle senza auto - ha detto il sindaco di Roccaforte Mondovì, Paolo Bongiovanni - Avere tanti escursionisti è un successo per la nostra valle, ma volevamo che ci fosse uno spazio per chi vuole vivere la montagna senza troppi veicoli intorno”.
 
"Siamo qui per promuovere questo meraviglioso territorio - ha osservato il consigliere dell’Atl del Cuneese Rocco Pulitanò - Un ringraziamento va all’Amministrazione comunale per aver organizzato l’iniziativa e alla Fondazione CRC per aver contribuito economicamente”.
 
Oltre all’aspetto naturalistico, il territorio nel corso di questi lunedì verrà valorizzato anche dal punto di vista enogastronomico. Grazie alla sinergia con il Rifugio Havis de Giorgio/Mondovì, ci sarà la possibilità di prenotare un pasto a prezzo convenzionato composto da 3 antipasti, polenta ai 3 sughi, dolce, un bicchiere di vino o birra. Tutto questo grazie alla collaborazione dei produttori locali: Capre al Pascolo, Azienda agricola Fiori d’Agosto, Molino Graziano Manuela, Salumificio Villanovese, Profumo di Pane. Per i vini: Bricco del Cucù, Cascina Monsignore, La Pasqualina. Birra Baladin.

Notizie interessanti:

Vedi altro