La riapertura del Tenda per la prossima estate? Un capitolo archiviato. Non bastassero le richieste di proroga di Edilmaco e i silenzi imbarazzati di Anas, ci pensa il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, oggi a Fossano, a chiudere la pratica: “Non fatemi dare date, perché l’estate 2024 è domani mattina. Arrivare prima delle nevicate invernali è quello per cui stiamo lavorando”.
La nuova (ennesima) deadline è al prossimo inverno, quindi, sperando che il meteo aiuti e che non ci siano altri imprevisti. A margine del convegno organizzato dall’Anas, Salvini replica alle polemiche di questi giorni, innescate dalla sindaca di Cuneo Patrizia Manassero: “Edoardo Rixi ha fatto di più per il Tenda in questo anno e mezzo che qualcuno in tanti anni precedenti”.
Una frecciata, nemmeno troppo nascosta, all’ex senatrice e al Partito Democratico: “Mi fa piacere - aggiunge Salvini - che tanti sindaci di centrosinistra siano molti attenti alle infrastrutture. Evidentemente è un’attenzione che non hanno avuto dai precedenti ministri della loro parte politica: cerchiamo di far contenti tutti”.