Ieri, giovedì 7 ottobre, si è riunito il CdA della Fondazione Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle Cuneo Onlus, che ha scelto all’unanimità la dottoressa Silvia Merlo come nuovo presidente. La manager cuneese, amministratore delegato della Merlo di Cervasca e di Tecnoindustrie Merlo, succederà a Fulvio Moirano, che ha rassegnato le sue dimissioni.
La fondazione, si legge nel comunicato, è un “ente funzionale all’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. Essa persegue finalità rivolte all’interesse della collettività e di promozione della solidarietà sociale attraverso azioni di raccolta fondi destinati alla costituzione di un patrimonio a cui attingere per favorire e sviluppare le attività sanitarie, assistenziali e di ricerca dell’Azienda Ospedaliera di Cuneo”.
La raccolta dei contributi dalla costituzione della fondazione è stata di quasi 800 mila euro, con donazioni già effettuate per 530 mila euro, utilizzate per attrezzature sanitarie, per dispositivi medici e per la conclusione dell’investimento nella piastra endoscopica. Ulteriori risorse saranno destinate per l’acquisto di un ecografo di alta qualità per la neonatologia, di incubatrici neonatali per la terapia intensiva, per il potenziamento e lo sviluppo di nuovi radiofarmaci in medicina nucleare, di attrezzature idonee per il trasporto di pazienti infettivi.