CUNEO - Supporto psicologico anche al 'Santa Croce' per i coinvolti nel disastro di Genova

Il 'Trauma Center' attivato anche presso l'ospedale per chi è stato in qualche modo interessato dal crollo del viadotto Morandi

foto Ansa

14/08/2018 14:58

Dopo il crollo di una parte del viadotto Polcevera, noto come ponte Morandi, sulla A10 a Genova è stato attivato il Trauma Center psicologico dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. Il Servizio è disponibile per supporto psicologico (anche attraverso la terapia EMDR) alle vittime dell’incidente, ai loro familiari e ai cittadini che siano stati coinvolti in questo evento traumatico.
 
“L'intervento psicologico tempestivo, in seguito ad un trauma favorisce la rielaborazione emotiva dell’accaduto e previene il cronicizzarsi dei sintomi ansiosi e il disturbo traumatico da stress", spiega Maura Anfossi, psicoterapeuta responsabile del Servizio di Psicologia Ospedaliera.
 
Chi è interessato può presentarsi ad uno dei due incontri informativi che si terranno nel salone dell’ospedale Santa Croce (Via Coppino 26, I piano) venerdì 17 agosto alle ore 14 e lunedì 20 agosto alle ore 20. Per informazioni si può anche contattare direttamente il Trauma Center inviando una e-mail all’indirizzo psicologia@ospedale.cuneo.it o chiamando il numero 0171-641369 tutti i lunedì del mese di agosto dalle 13,00 alle 14,00 e i giovedì del mese di agosto dalle 11,30 alle 12,30.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro