Continua la pressione delle istituzioni piemontesi e cuneesi per la riapertura del collegamento stradale del Colle di Tenda in vista della stagione invernale. Se n’è parlato anche ieri sera, lunedì 21 ottobre, nella sede dell’Atl, a margine della presentazione del nuovo volo Levaldigi-Katowice, attivo da gennaio dallo scalo cuneese.
Era presente anche il sindaco di Limone Piemonte Massimo Riberi, che ha annunciato un incontro nei prossimi giorni a Roma: “Saremo nella capitale il 30 ottobre insieme all’assessore regionale Paolo Bongioanni, che è anche consigliere comunale di maggioranza: dobbiamo parlare di compensazioni che Anas deve al Comune e allo stesso tempo parleremo con il viceministro alle Infrastrutture Rixi a proposito dell’apertura in modalità cantiere a dicembre”.
Presente anche lo stesso Bongioanni, che ha aggiunto: “Cercheremo di studiare questa riapertura in modalità cantiere, che permetta di aprire per dieci ore al giorno a senso unico alternato e riattivare flussi vitali per il nostro turismo”.