LIMONE PIEMONTE - Tenda bis, Gribaudo (PD): 'Da Edilmaco auspichiamo una trasparenza che non sempre Anas ha avuto'

Secondo le notizie trapelate negli ultimi giorni l'accordo tra l'ente e il consorzio torinese sarebbe vicino ad essere concluso

20/04/2019 07:45

"Dopo tante interrogazioni al Ministro Toninelli finalmente qualcosa si è mosso: se Edilmaco firmerà ai primi di maggio finalmente il cantiere del Tenda bis potrà ripartire. Ora dobbiamo chiedere ad Anas un'attenzione in più sugli operai lasciati a casa da Fincosit lo scorso anno, che più di tutti hanno pagato quelle brutte vicende senza averne colpa alcuna". Lo dichiara la vice capogruppo del Pd alla Camera, Chiara Gribaudo, dopo le notizie trapelate nei giorni scorsi: l'accordo tra Anas ed Edilmaco, che subentrerà alla Grandi Lavori Fincosit, sarebbe vicino alla conclusione, con la ripresa dei lavori auspicata già per la fine di maggio. 
 
"Continueremo a vigilare su quest'opera indispensabile per la nostra provincia, perché non ci siano più stop indebiti e il programma dei lavori segua il suo corso naturale, dopo le opportune rilevazioni della nuova azienda sullo stato del cantiere. Mi auguro che Edilmaco vorrà condurre questo appalto nella massima trasparenza nei confronti dei cittadini e delle istituzioni locali - conclude la deputata - una trasparenza che da Anas non sempre abbiamo ricevuto".


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro