CUNEO - Tenda bis: stamattina il vertice istituzionale in Prefettura

Alle 11 a Cuneo la riunione: attorno al tavolo parlamentari cuneesi, sindacati, amministratori locali, Regione e Anas

a.d. 04/06/2018 09:34

Stamattina, lunedì 4 giugno, in Prefettura a Cuneo si tornerà a parlare di Tenda bis: alle ore 11, infatti,si riunirà il Tavolo istituzionale convocato dal prefetto Giovanni Russo e richiesto dalla deputata Pd Chiara Gribaudo. Presenti i parlamentari cuneesi, gli amministratori locali e regionali, oltre ai rappresentanti dei sindacati: attorno al tavolo, inoltre, siederanno anche i vertici dell'Anas, non invitati alla riunione del comitato per le infrastrutture convocata in Provincia lo scorso 21 maggio.
 
Proprio i rappresentanti dell'ente strade saranno chiamati a fare il punto della situazione: gli scavi per il raddoppio del tunnel del colle di Tenda, dopo il sequestro del maggio 2017, sono oggi nuovamente bloccati dopo la rescissione del contratto nei confronti della Grandi Lavori Fincosit ufficializzata ad aprile. Ora l'appalto dovrebbe essere assegnato alla Edilmaco di Torino, secondo classificato nella gara d'appalto: secondo quanto riferito dall'assessore regionale Francesco Balocco durante la conferenza intergovernativa di Nizza, da parte del gruppo ci sarebbe “forte interesse a subentrare”.
 
Di questo, della ripresa dei lavori, del nuovo cronoprogramma e della situazione dei lavoratori si parlerà dalle 11 in Prefettura a Cuneo.


Notizie interessanti:

Vedi altro