“Sull’affaire Tettoia Vinaj - interviene Franco Civallero, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale di Cuneo - tanto è stato detto durante le sedute del 26 e 27 febbraio scorso, parimenti è stato chiesto da parte della minoranza consigliare alla maggioranza senza ottenere risposte adeguate”.
“Ma ciò che è più grave - sottolinea Civallero - è la delibera della Giunta comunale del 21 febbraio, tenuta nascosta al Consiglio Comunale, dalla quale è emerso che la sindaca aveva già deciso - ben prima del 26 e 27 febbraio 2024 - di proporre atto di appello avverso alla sentenza del Tribunale di Cuneo n. 99/2024 del 31 gennaio 2024”.
Per gli azzurri “è inspiegabile e non giustificato il motivo della ritardata pubblicazione della delibera di Giunta, avvenuta solo il 28 febbraio, visibile sull’albo on line il giorno seguente alla seduta del Consiglio Comunale”. “Il comportamento della sindaca - precisa Franco Civallero - è in palese contrasto con quanto da lei stessa proposto in sede di Consiglio Comunale, di un ulteriore incontro tra i capigruppo e l’avv. Barosio per la valutazione di un eventuale ricorso in appello, era già tutto deciso!”.
“Nella riunione del Consiglio Comunale di lunedì 18 marzo - conclude Civallero - dovranno essere valutati tanti aspetti, a partire dal rapporto tra sindaca e Consiglio Comunale, pesantemente inficiato, oltre a numerosi altri aspetti ancora molto nebulosi e contorti nei confronti di Dama sas di Dalmasso”.