Il popolo no green pass torna in strada a Cuneo. Sabato 26 febbraio è andato in scena per la seconda volta l’“aperitivo ribelle” organizzato in via Roma da varie realtà che si oppongono alla certificazione verde.
Come era già accaduto la scorsa settimana, centinaia di persone si sono riunite portando con sé cibarie e bevande sui tavoli allestiti dagli organizzatori: “Senza restrizioni, senza pass, senza assurde limitazioni che non hanno più nessuna motivazione di carattere sanitario se non quello di vessare chi ha deciso di non sottoporsi a una vaccinazione sperimentale” commentano i promotori dell’iniziativa. “Una vera e autentica festa di popolo” esultano gli esponenti della galassia no pass, salutando quello di ieri sera come “un successo che va al di là di ogni più rosea aspettativa, frutto dell’unione di intenti di associazioni e persone che nelle differenze che pur li distinguono hanno saputo osare e realizzare l’inimmaginabile”.
“Le strade deserte dei fine settimana cuneesi sono solo un ricordo, abbiamo dimostrato che anche e soprattutto senza green pass la città può tornare a vivere, la gente tornare a sognare e sperare. Insomma, il futuro ricomincia da qui” concludono, annunciando prossime iniziative analoghe.