CUNEO - Torna una perturbazione atlantica, domani arriva la pioggia

Le previsioni del tempo in provincia di Cuneo

Redazione 04/11/2017 09:59

Dopo parecchie settimane di siccità e mesi di grave deficit idrico torna una perturbazione atlantica a bagnare la nostra provincia. Ne sono sicuri gli amici di Meteo Villar S.C. - Cuneo e Valli secondo cui la cupola anticiclonica è in fase di cedimento e già domani ci accorgeremo di un aumento della nuvolosità.

L'area depressionaria interessa ora le coste Atlantiche europee e entro la serata di domani porterà le prime deboli piogge su zone appenniniche e alte vallate.
Il primo passaggio più intenso lo avremo nella notte tra sabato e domenica con quota neve però elevata attorno ai 2200/2500 metri.

Dopo una pausa in giornata riprenderanno le precipitazioni in serata per proseguire moderate per tutto lunedì soprattutto sul settore occidentale e meridionale con quota neve in drastico calo anche sotto i 1000 metri (fiocchi possibili anche a 700/800mt).

Gli accumuli in quota risulteranno anche consistenti. La fase perturbata proseguirà anche i giorni a seguire. Finalmente le montagne avranno una veste più consona al periodo e il rischio incendi sarà scongiurato per parecchio tempo.

Notizie interessanti:

Vedi altro