"
È positiva la soluzione adottata dai concessionari delle autostrade verso la Liguria con la rimodulazione del numero di corsie per senso di marci in base a traffico e movimento dei flussi. È la proposta Uncem. E avevamo visto giusto chiedendo di essere smart ai gestori nell'organizzazione delle arterie autostradali. Concessionari che ieri hanno incontrato il Presidente Cirio e l'Assessore Gabusi, confermando la modulazione delle corsie per senso di marcia”. È il commento di
Roberto Colombero, presidente di Uncem Piemonte, alle novità emerse dopo
l’incontro di ieri tra la Regione Piemonte e i vertici di Autostrade per l’Italia e Autostrada dei Fiori. Un incontro che era stato richiesto dalla Regione stessa dopo le lunghe code registrate lungo le autostrade tra Piemonte e Liguria durante il ponte del 2 giugno.
“Di più verso la Liguria il sabato, di più verso il Piemonte la domenica. - commenta Colombero in una nota - È una prima soluzione, naturalmente con la maggiore velocità dei cantieri, il lavoro giorno e notte, una azione di investimenti concordati con Regione ed enti locali. Autostrade più moderne, più intelligenti, per sostenere flussi e legami tra territori".