CUNEO - “Tranchida resta a Cuneo”: Cirio e Riboldi fermano il gossip

Le voci su un possibile cambio di incarico per l’attuale direttore generale dell’ospedale avevano allertato anche la sindaca. Tutto falso, assicura la Regione

Redazione 12/12/2024 16:50

“Leggiamo su alcuni giornali fantasiosi retroscena che vedrebbero il direttore dell’Azienda Ospedaliera di Cuneo Livio Tranchida destinato a un ruolo, che per altro nemmeno esiste, e che lo porterebbe via da Cuneo. Sono ricostruzioni al di fuori di ogni fondamento perché Tranchida ha l’importante compito di portare a completamento il progetto del nuovo ospedale di Cuneo”: lo affermano in una nota congiunta il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l'assessore alla Sanità Federico Riboldi.
 
Si chiude quindi a ogni indiscrezione sulla possibile “promozione” - con conseguente rimozione - del direttore generale dell’ospedale Santa Croce di Cuneo. Un’ipotesi, avanzata dal settimanale “La Guida”, che aveva allertato anche la sindaca Patrizia Manassero: “Ci era stato assicurato un direttore di lungo corso e grande esperienza che potesse traghettare l’Aso Santa Croce e Carle verso il nuovo ospedale, e in questo senso il direttore generale stava operando” ha fatto presente la prima cittadina.
 
Pronta la rassicurazione dai piani alti del grattacielo del Lingotto: Tranchida resta, il progetto per il nuovo ospedale continua, soldi e ricorsi al Tar permettendo. “L’importanza di un percorso di continuità” sottolineano il presidente e l’assessore “è peraltro condivisa con il sindaco Manassero e con il presidente della Provincia Robaldo”. Caso chiuso, si spera.

Notizie interessanti:

Vedi altro