Nel pomeriggio di oggi (martedì 16 maggio), presso la Scuola Secondaria di Peveragno, si è svolta la cerimonia di consegna agli alunni del materiale didattico raccolto dall'Associazione Pevecomm attraverso la sua iniziativa "Un centesimo per il futuro".
Dallo scorso mese di ottobre, i commercianti peveragnesi aderenti all'iniziativa hanno "depositato" in un apposito salvadanaio un centesimo ogni dieci euro spesi presso di loro. Una goccia nel mare, apparentemente, ma le gocce sono state così tante che oggi l'Istituto scolastico peveragnese si è visto consegnare due fotocopiatrici con varie cartucce, due diffusori per impianto audio, due registratori musicali, tre tricicli, quattro portalistini, tredici pinzatrici, cinque paia di forbici, venti rotoli di nastro adesivo, dodici litri di tempera pronta, una lavagna a fogli mobili con ricarica, venticinque morsetti in metallo, colla di vario tipo, pennarelli, matite, cartoncini colorati, carta per fotocopiatrici e diversi buoni acquisto da spendere nelle cartolerie di Peveragno.
Soddisfatto il presidente di Pevecomm, Daniele Garelli, che si è rivolto ai tanti bambini e ragazzini presenti: "Siamo molto felici di essere qui oggi a consegnarvi tutto questo materiale. Ringraziate i vostri genitori perchè se tutto questo oggi è possibile è perchè loro hanno fatto la spesa a Peveragno".
Il dirigente scolastico dell'Istituto Comprenviso di Chiusa di Pesio-Peveragno, Paola Banchio, ha ringraziato l'associazione Pevecomm per la donazione: "Plaudiamo a questa iniziativa che ci consente di usufruire di materiale didattico molto utile agli alunni".
Presente, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, il vice-sindaco Vilma Ghigo: "Grazie a Pevecomm ed ai Peveragnesi perchè questa bella iniziativa porta vantaggi ai commercianti del paese riversandone una parte sui bambini ovvero il nostro futuro".