CUNEO - ''Un commissario per Tenda: superman o un esperto di infrastrutture?''

Ci scrive un gruppo di militanti di Fratelli d'Italia, che commenta la proposta di nomina dell'attuale presidente della Provincia e sindaco di Cuneo

Redazione 21/12/2020 08:36

 
Riceviamo e pubblichiamo.

Egregio Direttore,
un’altra folgore illumina il panorama delle infrastrutture irrealizzate del Cuneese. Da mesi si parla della necessità di nominare un Commissario per la ricostruzione dei danni dell’alluvione a Limone e la realizzazione del nuovo traforo di Tenda. Tre mesi fa era emersa la proposta del nome dell’ingegner Giuseppe Menardi. Ma su questa proposta, che riconosceva la specifica competenza e le relazioni con le autorità francesi da parte del senatore Menardi, è però calato il silenzio, per evidenti, ma deleterie pregiudiziali politiche.
 
Improvvisamente oggi la notizia della proposta di un Superman, nella persona di Federico Borgna, attuale sindaco di Cuneo e anche presidente della Provincia. 
Non sappiamo quale “scambio di cortesie” nasconda questa proposta da parte del governatore del Piemonte Cirio, e non conosciamo quali motivazioni offriranno in proposito gli esponenti del governo Pd-5Stelle che devono vagliare e decidere finalmente una nomina, che si spera competente, necessaria e che continua a ritardare. Purtroppo, tra un esperto disponibile a destra e un  Superman che si propone da sinistra, taluni politici continueranno a raccontarci le storielle infinite del tunnel di Tenda.
Ringraziamo per l’attenzione.
 
Paolo Chiarenza, Guido Giordana, Luca Ferracciolo, Denis Scotti  (Cuneo)
 

Notizie interessanti:

Vedi altro