CUNEO - Un Cuneese a L'Eredità su RAI 1

E' Roberto Modellato, direttore di produzioni teatrali e musicali

09/11/2016 08:49

Un Cuneese su Rai1 e precisamente in veste di concorrente nella popolarissima trasmissione a premi “L'Eredità” condotta quest'anno da Fabrizio Frizzi. Si chiama Roberto Modellato, direttore di Produzioni teatrali e musicali che negli ultimi anni ha collaborato con alcune emittenti radiofoniche locali e che ora, racconta... "vorrebbe anche iniziare il periodo di praticantato per poter ottenere l'iscrizione all'albo dei giornalisti pubblicisti". La puntata è andata in onda ieri, martedì 8 novembre alle 18:45.

"Un esperienza straordinaria e indimenticabile - racconta Roberto - oltre che estremamente divertente e coinvolgente. Le registrazioni sono avvenute negli studi Rai di Cinecittà a Roma, luogo magico e difficile da raccontare dove negli anni è stata scritta la storia del cinema. Avviarsi verso lo studio attraversando set e ambientazioni ancora installate, respirare le atmosfere di Felliniana memoria e tanto altro, hanno reso la situazione davvero carica di emozioni. Si potrebbe dire divi per un giorno”.

"Sono state circa cinque le ore di preparazione - prosegue Roberto - la scelta degli abiti, le prove tecniche, i suggerimenti sul cosa fare e su cosa assolutamente evitare di fare, i camerini... Lo staff di produzione davvero professsionale, gli assistenti, le truccatrici tutti quanti impegnati per preparare i concorrenti nel modo migliore alla registrazione e non per ultimo Frizzi, professionista di rara umiltà che ha saputo mettere tutti a loro agio e poi finalmente l'ingresso in studio. Luci, musica, pubblico".

"Non è stato semplice - conclude Roberto - in fondo come si dice: da casa tutta un altra storia: la domanda, il tempo che scorre e diciamolo, la voglia di andare avanti e cercare di diventare campione! Questo purtroppo non è accaduto anche se Cuneo non ha affatto sfigurato! Ma l'esito finale non toglie nulla alla splendida tre giorni romana che porterà a lungo nel suo animo. Chissà che questa esperienza non possa rappresentare un punto di partenza per future soddisfazioni. E' solo un gioco ma a volte i giochi uniti al sogno, possono diventare realtà.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro