CUNEO - Un parcheggio sotto la piazza dell'Inps, Boselli: "Il Comune ha ricevuto un progetto?"

Il capogruppo degli Indipendenti interpella la sindaca Manassero su una presunta proposta ricevuta durante il secondo mandato di Borgna

a.d. 11/05/2023 11:16

Si tornerà a parlare di parcheggi sotterranei nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo, in programma il 22 e 23 maggio. Non si tratterà, però, di quello da realizzare in piazza Europa. O meglio, non si parlerà solo di questo discusso progetto. Il capogruppo degli Indipendenti Giancarlo Boselli, infatti, ha presentato un’interpellanza con richiesta di risposta scritta urgente relativa ad un progetto per un parcheggio sotterraneo da realizzare in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, meglio conosciuta come la piazza dell’Inps.
 
Boselli interpellerà la sindaca Manassero per sapere “se è vero che nello scorso mandato amministrativo era stata presentato al sindaco Borgna e all’assessore Serale una proposta per la costruzione di un parcheggio sotterraneo” nella citata piazza, la cui progettazione “sarebbe stata donata gratuitamente al Comune”. Il capogruppo degli Indipendenti chiede di conoscere “per quali motivi l’idea non sia mai stata portata a conoscenza della città e del Consiglio comunale” e “se i membri della Giunta di allora ne fossero a conoscenza”. Il tutto - conclude Boselli - “mentre la Giunta continuava ad insistere sulla realizzazione del parcheggio di piazza Europa come unica soluzione possibile e irrinunciabile per la zona”.
 
Nel prossimo Consiglio comunale le risposte dell’amministrazione.

Notizie interessanti:

Vedi altro