Riceviamo e pubblichiamo.
La sanità è la grande ammalata del Piemonte: liste d’attesa sempre più lunghe, carenza di personale ed operatori allo stremo, un costosissimo programma di edilizia sanitaria di difficile realizzazione, scarsa o nessuna attenzione alla medicina territoriale. I Democratici non allentano la presa su uno dei settori più discussi e critici del quinquennio targato Alberto Cirio, passato al setaccio dal tavolo di lavoro specifico che il PD della provincia di Cuneo ha riunito con frequenza regolare negli ultimi 6 mesi. Il frutto di questo lavoro è stato illustrato nelle scorse settimane, durante un affollato convegno svoltosi a Savigliano e lunedì 13 sarà materialmente consegnato alla stampa, ai rappresentanti dei lavoratori della sanità ed ai cittadini presenti.
I punti critici della sanità regionale e le nostre proposte per migliorare il servizio sanitario piemontese sono stati infatti raccolti in un documento, il “Libro bianco” appunto, che verrà consegnato davanti ai cancelli dell’Ospedale Santa Croce di Cuneo.
Dalle ore 10:00 alle 12:00 davanti all’ingresso di via Bassignano, abbiamo organizzato un presidio per promuovere il “Libro bianco sulla sanità nella Granda”. Dalle ore 12:00 alle 13:00 davanti all’ingresso di via Michele Coppino, si terrà invece un sit-in di solidarietà coi lavoratori del comparto.
Interverranno Patrizia Manassero, Chiara Gribaudo, la candidata alla presidenza del Piemonte Gianna Pentenero con le candidate ed i candidati nella lista provinciale del Partito Democratico.
La segreteria del PD della provincia di Cuneo