CUNEO - Una multiservizi pubblica per gestire farmacie e parcheggi? Boselli: "La Sindaca riferisca"

L'interrogazione del consigliere degli Indipendenti dopo l'indiscrezione riportata oggi da "La Guida"

Giancarlo Boselli

a.d. 06/02/2025 13:22

Creare una società multiservizi pubblica che metta insieme la gestione delle farmacie e la gestione diretta dei parcheggi della città, con un possibile allargamento ad altri servizi, dall’acqua all’energia, dai rifiuti fino al Miac. Ci starebbe pensando il Comune di Cuneo, secondo quanto riportato sull’edizione odierna de “La Guida” in un articolo firmato da Massimiliano Cavallo. 
 
Un’indiscrezione che non è passata inosservata e che ha dato lo spunto per un’interrogazione presentata da Giancarlo Boselli (Indipendenti): “Ad oggi la sindaca Manassero non ha mai portato a conoscenza del Consiglio comunale né delle Commissioni consiliari competenti una tale ipotesi, malgrado in sede di discussione di bilancio si sia entrati più volte nell’analisi della situazione delle partecipate”, scrive il consigliere. “Queste tematiche hanno forti ripercussioni sugli assetti delle partecipate di controllo del Comune di Cuneo e conseguenze rilevanti su questioni aperte e in corso di definizione”, prosegue il capogruppo degli Indipendenti.
 
Boselli chiede alla Sindaca di “riferire con urgenza in sede di Commissione e di informare il Consiglio comunale nella sua prossima riunione sui motivi di queste eventuali scelte”, e ancora “per quali motivi non abbia ritenuto di condividere nelle opportune sedi in modo chiaro e trasparente questione di così grande rilievo”. 

Notizie interessanti:

Vedi altro