CUNEO - Una pista ciclopedonale in via della Battaglia: se ne parlerà in Consiglio comunale

Il tema proposto in un'interpellanza da Flavia Barbano di Centro per Cuneo: "Sarebbe utile un passaggio protetto per raggiungere il concentrico di Madonna dell'Olmo"

a.d. 08/09/2022 10:56

Un percorso ciclopedonale per rendere più sicuro il transito di pedoni e biciclette lungo via della Battaglia, in frazione Madonna dell’Olmo. È la proposta avanzata in un’interpellanza da Flavia Barbano, consigliera comunale della lista civica Centro per Cuneo.
 
Si legge nel testo: “Via della Battaglia ha un andamento rettilineo che induce alla alta velocità nella percorrenza (pur essendoci dei limiti che per lo più non vengono rispettati). I campi sportivi di calcio, rugby, padel ed altre attività sono prospicienti la strada, l’utenza che ne usufruisce da Madonna dell’Olmo li raggiunge a piedi o in bicicletta. Ci sono anche vari insediamenti abitativi tra i quali Piccapietra, con famiglie con figli in età scolare che usufruiscono della scuola e delle attività parrocchiali, ai quali sarebbe utile un passaggio protetto per andare nel concentrico della frazione in autonomia”. Il comitato di quartiere - sottolinea ancora la consigliera - ha più volte sollevato il problema richiedendo un percorso ciclopedonale in sicurezza lungo il ciglio della strada fino al ponte ferroviario all’angolo di via Roncata.
 
Nel prossimo Consiglio comunale le risposte dell’amministrazione. Il tema era già stato portato presso l’assemblea cittadina lo scorso dicembre da Sara Tomatis e Gianfranco Demichelis.

Notizie interessanti:

Vedi altro