CUNEO - 'Violenza nei confronti degli stranieri: la politica non è sempre stata un buon esempio'

Riceviamo e pubblichiamo dalla deputata Monica Ciaburro relativamente ai fatti di Moncalieri, dove l'atleta Daisy Osakue è stata colpita da un uovo lanciato da un'auto in corsa

Redazione 31/07/2018 08:48

Riceviamo e pubblichiamo dall'onorevole Monica Ciaburro, relativamente ai fatti accaduti a Moncalieri, dove la Daisy Osakue, atleta della nazionale italiana di atletica, è stata colpita al volto da un uovo lanciato da un'auto in corsa.
 
La notizia della vigliacca aggressione della quale è stata vittima a Moncalieri l’atleta della Nazionale Italiana Daisy Osakue mi ha profondamente scossa. In questi giorni sta salendo una folle recrudescenza di violenza nei confronti di chi ha un colore della pelle diverso dal nostro. Sicuramente la politica non è sempre stata un buon esempio. È arrivato si il tempo di mettere un freno agli sbarchi. Regolamentare i flussi migratori. Ma fare violenza non è accettabile e deve essere condannato con forza. Daisy è una ragazza ITALIANA che si allena duramente per far si che l’Italia vinca una medaglia agli Europei di atletica leggera. Ed oggi, a causa di questa insensata follia che l’ha colpita, rischia di perdere un occhio e di non poter vivere il suo sogno sportivo. È arrivato il tempo che ci siano regole certe. È arrivato il tempo che chi ci governa sappia condannare senza se e senza ma tali atti. Un abbraccio a Daisy. Ti vogliamo vedere a Berlino a sventolare la bandiera tricolore. La NOSTRA bandiera.
 
on. Monica Ciaburro (Fratelli d'Italia)


 

Notizie interessanti:

Vedi altro