FOSSANO - Beppe Ghisolfi: 'Mario Nava è fra i 35 Big della finanza presenti nel mio libro 'Banchieri' di prossima uscita'

Gli auguri del celebre banchiere fossanese al neo-presidente Consob

Redazione 23/12/2017 17:03

L'economista milanese Mario Nava, alto funzionario della Comunità Europea, è da oggi il presidente della Consob, la Commissione nazionale di vigilanza sulle Società quotate in Borsa. Anche dalla provincia di Cuneo, precisamente dalla Cassa di Risparmio di Fossano e dal suo presidente, Beppe Ghisolfi, arrivano gli auguri al neo-presidente. "Mi congratulo con Mario Nava, che stimo moltissimo e con il quale abbiamo partecipato a incontri e dibattiti a Bruxelles. Mario Nava è fra i 35 Big della finanza che compaiono nel mio libro "Banchieri" di prossima uscita. La sua biografia, ricca di aneddoti inediti, rivela una vita intensa di studi e di lavoro. I miei più sinceri complimenti, pertanto, a un Amico preparato e brillante".

Mario Nava, 51 anni, laureato all'università Bocconi di Milano, subentra a Giuseppe Vegas nella guida al vertice di una Commissione strategica per il corretto funzionamento dei mercati finanziari per quel che riguarda le società di capitale con azioni quotate. Nel proprio lungo impegno alla Commissione europea, ha collaborato con i vari Commissari agli affari finanziari nella stesura degli atti dedicati alla regolamentazione bancaria unica e alla gestione delle crisi seguite alle vicende mondiali del 2008.

Notizie interessanti:

Vedi altro