A quasi trent'anni dalla prima legge del settore (la legge Amato), seguita dai decreti Ciampi.Pinza (ai vertici sempre del Ministero del Tesoro) è ancora attuale la discussione su cosa venga prima tra la banca e la fondazione.
E proprio su questo tema è incentrata la terza puntata di "Silenzio Stampa", il programma condotto dal celebre gioranlista e scrittore fossanese Beppe Ghisolfi, che andrà in onda domani sera (lunedì 5 febbraio) a partire dalle ore 20,40 su TeleCupole.
La trasmissione ideata e condotta da Ghisolfi si occuperà dunque di un tema che interessa direttamente la qualità della vita economica e sociale della nostra Provincia e delle nostre Comunità locali dove il ruolo delle due Istituzioni è fondamentale nel sostegno alle attività di imprese, famiglie, associazioni.
Protagonisti del dibattito il Professor Sergio Soave (Presidente della Fondazione ex bancaria di Savigliano) il Professor Gianni Rabbia (Fondazione della Cassa di Risparmio di Saluzzo) e l'Avvocato Alberto Rizzo (vice Presidente BCC Cherasco).
Oltre che attraverso il mezzo televisivo, la puntata sarà visibile in diretta streaming anche sul sito telecupole.com