FOSSANO - Educazione finanziaria nuova protagonista dell'ordinamento italiano

Se ne parla alla Sapienza di Roma questo martedì. Interventi di Ghisolfi, Feduf e Federlus

15/05/2017 13:17

Educazione finanziaria protagonista dell'ordinamento italiano. Se ne parlerà domani, mattina e pomeriggio, nella Sede di Economia della Sapienza di Roma, nel contesto del convegno promosso ai massimi livelli assieme all'Associazione dei Docenti di Economia.
 
L'evento si colloca in continuità con l'impegno itinerante svolto in prima persona dal Presidente di Banca Cr Fossano Beppe Ghisolfi, Vice nazionale di Acri e Consigliere di Feduf, che sarà infatti fra i relatori della Conferenza.
 
Dopo i saluti introduttivi delle Autorità accademiche, a partire dal Professor Giuseppe Ciccarone Preside di Facoltà, si svolgerà la prima sessione coordinata dal Prof. Domenico Siclari che si concentrerà nel mattino.
 
Dopo le ore 14 si svolgerà la sessione caratterizzata dalla diretta presenza dei rappresentanti delle Istituzioni impegnate sul fronte dei progetti di educazione e di alfabetizzazione economica e finanziaria rivolti al grande pubblico.
Nello specifico saranno relatori: il banchiere fossanese Beppe Ghisolfi, la dirigente di BankItalia Magda Bianco, la rappresentante Consob Nadia Linciano, la Professoressa Daniela Condò dell'Università Tor Vergata, Paolo Grignaschi direttore della Federazione Bcc di Lazio Umbria Sardegna Federlus, Giovanna Boggio Robutti direttrice della Fondazione Feduf per educazione finanziaria e risparmio.
 
La chiusura pomeridiana dei lavori è affidata all'onorevole Pier Paolo Baretta, Sottosegretario all'Economia.
 
L'educazione finanziaria come nuovo strumento educativo di livello ordinamentale sarà il tema della Conferenza internazionale che il prossimo sabato 17 giugno mattina sarà ospitata da Banca Crf a Fossano con il coordinamento dello stesso Ghisolfi e con la partecipazione dei vertici dell'Associazione bancaria albanese AAB e del Presidente della Commissione Finanze del Senato Mauro Maria Marino.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro