FOSSANO - Educazione finanziaria sempre su a sud...

Ghisolfi torna al centro studi Dorso (AV) per parlare ai giovani del futuro del lavoro in banca

09/05/2017 17:31

Sempre più su a sud. Educazione finanziaria protagonista del futuro degli studenti di Sant'Angelo dei Lombardi, solare località della provincia di Avellino dove ha sede il prestigioso centro studi dedicato a Guido Dorso. Qui il Vice nazionale di Acri e consigliere esecutivo di Abi Beppe Ghisolfi parlerà di futuro, relativamente a caratteristiche e prospettive del lavoro in banca, in occasione della giornata inaugurale, sabato 13 maggio, della "tre giorni" di conferenze per avvicinare gli studenti delle Superiori al mondo delle professioni fornendo loro rudimenti talvolta non direttamente inseriti nei CV didattici.

Una lectio da manuale con cui il presidente di banca Crf interverrà dopo gli indirizzi di saluto delle autorità locali: il sindaco Rosanna Repole, la dirigente scolastica provinciale Rosa Grano e il padrone di casa dott. Luigi Fiorentino presidente del centro studi Guido Dorso.

Il presidente di banca Crf con la propria lectio da Manuale interverrà nel gruppo di relatori formato da Giovanni Solimine, della Sapienza di Roma, su professioni del libro e dell'editoria digitale, e dal dirigente ministeriale Giustino Lo Conte sul ruolo del funzionario pubblico.

Quali per tanto le modalità prospettiche del lavorare in banca nell'era della finanza globale 3.0 e delle aggregazioni che pongono sfide inedite ai territori? La risposta alle ore 11,30 con il banchiere scrittore fossanese.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro