FOSSANO - Flight Cooperation 2: in Crf l'educazione finanziaria rinnova l'amicizia con l'Albania

Il 18/2 a Fossano la Cassa di risparmio ospita la riedizione della conferenza italo balcanica coincidente con il riavvio del volo per Tirana, targato Fly Ernest, dall'aeroporto di Levaldigi

06/02/2017 11:01

L'educazione finanziaria diventa sinonimo anche di educazione alla "internazionalizzazione" economica e turistica. Cabina di regia logistica si conferma ugualmente la Banca Crf, che dopo i successi del 2016 sostiene gli eventi di amicizia e di collaborazione con i Balcani del Sud, e con l'Albania in primis, ospitando la seconda edizione di Flight Cooperation, sabato 18 febbraio a partire dalle ore 10 nel salone delle Conferenze nel palazzo del comandante in via Roma 122 a Fossano.
Quest'anno l'avvenimento è concomitante con la recente entrata in vigore dei nuovi voli low cost fra Cuneo Levaldigi e la Capitale albanese Tirana, i cui auspici erano stati più volte espressi in occasione delle conferenze precedenti.

Il Vice nazionale Acri e Presidente di Crf Spa Beppe Ghisolfi sarà il moderatore della mattinata, con la collaborazione dell'inviato cuneese in Albania Alessandro Zorgniotti, e nel corso dei vari interventi ci si soffermerà, a cura dei vari rappresentanti economici e culturali di territorio, sulle potenzialità di cooperazione educativa e allo sviluppo con la emergente realtà albanese e dei Balcani del Sud.

Ospite d'onore sarà nuovamente la municipalità di Lezha - dopo Scutari la città di riferimento dell'Albania del nord per le proprie caratteristiche storiche e turistiche (è sede del mausoleo di Skenderbej e della spiaggia blu di San Giovanni) - con la Vice Sindaco Alfrida Marku, che sarà relatrice assieme all'avvocato e giurista commerciale Oltian Ohoxholli e alla Soprano internazionale Alisa Katroshi da Tirana. A fare gli onori di casa, oltre allo stesso Ghisolfi, saranno il sindaco Davide Sordella e la Vice di Banca Crf Graziella Bramardo, past President della locale Associazione artigiani.

Aderiscono alla giornata internazionale la società aeroportuale Geac spa, la Compagnia low cost Fly Ernest - titolare della gestione del rinato volo Cuneo Tirana - le associazioni di categoria Confapi, Cna e Confartigianato e il prestigioso Gruppo metalmeccanico Merlo di Cervasca.

Ghisolfi esprime il proprio plauso verso l'amministrazione comunale di Lezha, con cui i legami di amicizia istituzionale e operativa hanno nello strumento della formazione, sui temi economico-finanziari, una leva importante per orientare correttamente l'iniziativa amministrativa e imprenditoriale verso l'obiettivo di una crescita ordinata e duratura dei contesti di mercato emergenti come quelli balcanici, le cui affinità culturali sono simili a quelle degli anni ottanta italiani

Notizie interessanti:

Vedi altro