Anima Festival ci sarà. In questo 2020 di concerti annullati e rimandati, i fratelli Ivan e Natascia Chiarlo hanno deciso di continuare a credere nella musica e negli eventi live. Novità di quest’anno l’aggiunta alla consueta rassegna di una nuova location: la suggestiva cornice di piazza Castello a Fossano, dove sono in programma cinque date. Si partirà il 21 agosto con Le Vibrazioni, mentre il giorno successivo ci sarà il già annunciato Francesco Gabbani con uno spettacolo acustico. Spazio anche ai giovanissimi con il concerto di Elettra Lamborghini il 26 agosto. I concerti fossanesi dell’Anima Festival continueranno il primo settembre con Shiva e il 5 settembre con il rapper milanese Guè Pequeno. “Sono orgoglioso di questa collaborazione - ha detto il sindaco di Fossano Dario Tallone-. Fino ad oggi la nostra città è stata nota per la caserma dei Carabinieri, d’ora in poi vogliamo farla conoscere anche per gli eventi estivi: speriamo di avere piazza Castello gremita”. “Fossano ha una posizione centrale nella nostra provincia, il programma è di pregio - ha affermato la direttrice dell’Atl Daniela Salvestrin -. Non bisogna fare i provinciali e avere paura di parlare ad alta voce dei nostri eventi”.
La programmazione estiva cerverese proseguirà come di consueto con il concerto di Daniele Silvestri il prossimo 23 luglio. Il giorno successivo saliranno sul palco dell’Anfiteatro dell’Anima i Nomadi, mentre il 27 toccherà agli ‘Eugenio in via di Gioia’, band rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo. Il 31 luglio ci saranno i Modena City Ramblers. L’8 agosto sarà il turno del già annunciato Max Gazzè.
Le tante date si aggiungono al fitto programma dell’Anima Film, il calendario di cinema sotto le stelle in programma dal 21 luglio al 5 agosto a Cervere. All’Anfiteatro dell’Anima ci sarà spazio anche per il liscio con tre date che vedranno protagonisti l’Orchestra Italiana Bagutti, Marianna Lanteri e Matteo Bensi e Federica Cocco.