FOSSANO - Fossano, il Tar rigetta il ricorso contro il nuovo fabbricato dell’Istituto Salesiani

L’azione era stata promossa dai vicini che contestavano le deroghe al Prg. Soddisfatto il sindaco Tallone: “La politica si fa creando opportunità di lavoro”

Redazione 13/12/2021 18:42

Il Tar del Piemonte ha rigettato il ricorso contro la delibera del Consiglio comunale di Fossano che autorizzava nuovi fabbricati nell'Istituto Salesiani, da destinarsi ad attività didattiche di laboratorio ed aule. Il ricorso era stato promosso lo scorso anno dai vicini dell’Istituto, i quali contestavano le deroghe al Piano regolatore su spazi verdi, aumento delle cubature e altri aspetti tecnici.
 
Le contestazioni, afferma il sindaco Dario Tallone, sono state ritenute “in parte inammissibili per difetto di interessi ed in parte infondate nel merito”. Il primo cittadino spiega di aver accolto “con estrema soddisfazione” la sentenza: “La politica si fa con i fatti tra la gente creando opportunità di lavoro e non con i ricorsi, la motivazione che parla di infondatezza nel merito non fa che rafforzare questo concetto”.
 
Solo un mese fa lo stesso tribunale aveva invece imposto uno stop all’amministrazione fossanese, annullando la delibera di giunta con la quale era stato disposto l’abbattimento di 57 tigli su corso Cristoforo Colombo.

Notizie interessanti:

Vedi altro