Alla luce delle numerose richieste di privati ed aziende che vogliono fare delle donazioni in denaro al Comune di Fossano, l’amministrazione informa che a partire dal 25 marzo è stato messo a disposizione uno specifico IBAN. Le donazioni verranno poi utilizzate per le spese di gestione dell'emergenza sanitaria in atto e per le associazioni di volontario che si stanno adoperando sul territorio.
L’Iban per le donazioni è IT65X 06170 46320 000000901131 con bonifico intestato al Comune di Fossano e come causale “Covid-19”.
“Colgo l'occasione per ringraziare chi in queste settimane ha donato DPI alla Protezione Civile, alla Polizia Locale, alle associazioni del territorio, alla Croce Bianca” commenta il sindaco Dario Tallone, menzionando l’ultima in ordine di tempo. L'azienda Viglietta Guido e figlio ieri ha donato al Comune delle mascherine FFP3, le più sicure in questo momento, con la raccomandazione di farne buon uso: “Mi è parso doveroso donarle personalmente all'Ospedale di Fossano dopo essermi confrontato con il dottor Brugaletta”.
“Ne approfitto per ricordare alla cittadinanza - aggiunge Tallone - che quando si va a fare la spesa è sconsigliato indossare mascherine FFP3, queste servono alle rianimazioni e ai nostri ospedali, a chi va al supermercato o in farmacia consiglio di indossare delle comunissimi mascherine chirurgiche e di continuare a mantenere le distanze di sicurezza”.
Altri ringraziamenti sono riservati alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano che è stata una delle prime realtà a fare una donazione attraverso un versamento di 20mila euro al Comune, oltre a destinare altre somme alle diverse associazioni attive nell'affrontare ogni giorno l'emergenza COVID-19 sul territorio fossanese.