FOSSANO - 'Grave sottovalutazione da parte di Trenitalia'

L'assessore regionale Balocco interviene sui disagi relativi al servizio bus sostitutivo nella tratta Fossano-Mondovì dopo l'incidente di Trinità: 'I posti non bastano'

r.c. 28/04/2018 12:17

Nuovi aggiornamenti sulla situazione relativa all'incidente di Trinità, dove ieri un treno è deragliato, fortunatamente senza gravi conseguenze per i passeggeri. A fornire nuove notizie è l'assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco: di seguito il post pubblicato sulla sua pagina Facebook.
 
Procedono alacremente le operazioni di RFI per ripristino della linea Torino-Savona a Trinità. Già rimosso nella notte il treno coinvolto nell'urto, si procede con la sistemazione dei binari e della linea elettrica. 

L'obiettivo è di riaprire il prima possibile la tratta per evitare i disagi in questo lungo Ponte per coloro che si recano al mare. Il servizio da Fossano a Mondovi viene gestito da Trenitalia con bus sostitutivi che in mattinata si sono dimostrati insufficienti a soddisfare la domanda (grave sottovalutazione da parte di Trenitalia). Ho sollecitato ad aumentare significativamente il numero di mezzi a disposizione (già ieri avevo segnalato la possibile criticità), cercando di reperirli ovunque siano disponibili. Alla stazione di Fossano centinaia di persone accalcate alla ricerca di un posto sul bus. La matematica dice che se un treno carica 600 persone queste non possono stare su 4 bus da 60 posti.

Notizie interessanti:

Vedi altro