FOSSANO - Il sindaco di Fossano chiede a Saitta un incontro sul nuovo ospedale

Sordella: 'Trasformare un problema in un'opportunità'. Il tema è la vertenza tra IRIS e Regione Piemonte

26/04/2018 10:54

Riceviamo e pubblichiamo una lettera del sindaco di Fossano, Davide Sordella, il quale chiede a Saitta un incontro per discutere della vertenza tra IRIS e Regione.
 
L’Amministrazione comunale chiede un incontro con l’assessore Saitta e le parti per impostare insieme un percorso che possa dare una risposta non solo giudiziaria alla vertenza tra IRIS e Regione Piemonte. 
 
Abbiamo colto positivamente le parole di Saitta a seguito dell’interrogazione del consigliere Campo: "La Regione avvierà un processo di valorizzazione in accordo con il Comune di Fossano. Questo permetterà alla Regione e all’Asl Cn1 di intraprendere il percorso di utilizzo dell’area.”Fermo restando che secondo noi l’area dovrà avere una destinazione pubblica e socio/sanitaria, crediamo che ci siano i margini per impostare un nuovo progetto e trasformare questa problematica che si trascina da troppo tempo in un’opportunità per gli interessi dei cittadini. 
 
Anche il consigliere Graglia ha presentato nel tempo diverse interrogazioni sull’argomento e nell’ultima ci ha sollecitato direttamente: “Mi auguro di avere alleati in questa battaglia, in primis l’Amministrazione comunale”. Al riguardo, come ho avuto modo di esprimergli direttamente, è interesse di tutta la nostra comunità risolvere la situazione, quindi ogni contributo o alleato per cercare insieme soluzioni nell’interesse pubblico è ovviamente benvenuto.

In questo senso abbiamo sottolineato all'assessore Saitta la centralità di Fossano che rappresenta sicuramente un'opportunità per servizi sanitari e/o logistici pubblici di certa ricaduta per tutta l'area del sud Piemonte.
 
Davide Sordella
Sindaco di Fossano

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro